Processo Telecom - Ecco le richieste per Cipriani
Fonte: Gazzetta dello Sport
Va avanti il processo Teelcom e ieri il Pm Stefano Ciavardi ha avanzato le richieste per Emanuele Cipriani e Marco Bernardini: 5 anni e 6 mesi al primo, 8 anni e 2 mesi al secondoi per reato associativo.
«La richiesta è motivata dal fatto — ha spiegato il legale — che in tutta la vicenda è emerso che diversi esponenti della Federcalcio sono stati sottoposti a monitoraggio negli anni passati e nonostante tutto mi sorprende come la Figc non si sia presentata come parte lesa. Le fonti indicate da Cipriani sono state definite oggettive e quindi attendibili. Le dichiarazioni degli imputati hanno valenza probatoria significativa per il Pm, rafforzano l’accusa. Il dossier "Ladroni" esiste eccome. E sono riscontrabili anche flussi di denaro per finanziare attività illecite, pagamenti attraverso società veicolo, e la volontà di eliminare le parti del dossier relative alle telefonate».
L'Inter è stata chiamata in causa soprattutto dall'ex arbitro De Santis, sebbene le accuse siano ritenute infondate dai legali del club nerazzurro poiché non esistono fatture intestate alla società di Palazzo Saras. Si attendono aggiornamenti, ma la posizione del club di Moratti non pare inalcun modo attaccabile.