Pronto il rinnovo di Biglia, non quello di Keita
Situazione rinnovi delicata in casa Lazio. Secondo quanto riportato da Gazzanet, la società biancoceleste starebbe lavorando sui possibili rinnovi di De Vrij e dei suoi portieri Marchetti e Strakosha, ma anche di Keita e Biglia, che, con l’anno nuovo, potrebbero prolungare il proprio contratto.
Keita è il caso più complicato, tanto è vero che non è in programma alcun incontro per il prolungamento del contratto del gocatore, in scadenza 2018, Il rinnovo del senegalese, nonostante le speranze nutrite dalla Lazio, è lontano. La situazione è complicata e il procuratore di Keita che spinge per il trasferimento di certo non aiuta. La società ha offerto 1,5 milioni, ma la richiesta del giocatore di 3,5 milioni spaventano il club capitolino, che sta incominciando a guardare altrove.
Diversa invece la situazione che riguarda Lucas Biglia, Inter e Juve sperano che l’argentino non rinnovi per provare l’assalto a giugno a cifre molto più basse rispetto ai 25 milioni richiesti oggi da Lotito. C’è stato un incontro con l’agente Montepaone, che spinge per l’interruzione del rapporto con la Lazio. Biglia però, a differenza di Keita, nonostante fosse rimasto infastidito dai bonus legati alle presenze, ha promesso a Tare e Inzaghi di restare. La firma potrebbe arrivare con il nuovo anno.
Andrea Forni