.

PSG, Al-Khelaifi detta la via per il mercato: "Basta nomi appariscenti, è la fine dei lustrini che luccicano"

di Niccolò Anfosso

Milan Skriniar nel mirino, ma non solo. Il PSG ha intenzione di cambiare strategia sul mercato. Quantomeno nelle intenzioni spiegate dal proprietario Nasser Al-Khelaifi: "Forse dovremo cambiare slogan... Dream Bigger (sogna più in grande) va bene, ma bisogna essere realisti. Non vogliamo più nomi appariscenti, bling-bling, è la fine dei lustrini che luccicano", ha detto ai microfoni de Le Parisien.

Quali quindi gli obiettivi?
"Avremo il miglior centro di formazione al mondo e il mio obiettivo per i prossimi anni è avere una squadra fatta di soli giocatori parigini. C'è tanto talento nella nostra regione e i migliori calciatori meritano di giocare per il PSG. Servirà tempo, ma è un obiettivo".

Fuori dal campo cambierà qualcosa?
"Ci vuole disciplina, sia dentro che fuori. Chi vuole vivere nella sua comfort zone, chi non vuole combattere, starà da parte".

Cosa dice delle accuse di Tebas?
"Ciò che facciamo è perché sappiamo di poterlo fare. Non è nel nostro stile parlare di altri campionati, club o federazioni. Non diamo lezioni e non permettiamo a nessuno di farlo con noi. Ogni anno sempre le stesse cose, ma noi continueremo a costruire il progetto".


Altre notizie