.

QSVS - Il mercato dell'Inter tra Poli, Agger, Inler e...

di Fabrizio Romano
Fonte: Telelombardia - Qsvs.it

Da Telelombardia - QSVS.it, si analizza quello che sarà il prossimo calciomercato di casa Inter. Ecco l'articolo che propone le ultime novità: "Qualcuno è già rientrato, Stankovic, qualcun altro è sulla via del recupero Cambiasso, ma una cosa è certa: l'Inter a gennaio torna sul mercato. Dopo un'estate al risparmio, avallata anche dalla cessione di Mario Balotelli, Moratti, dopo un attenta analisi della situazione ha dato incarico a Marco Branca di acquistare un difensore un centrocampista, il primo per sostituire Walter Samuel, il secondo per rimpinguare un reparto martoriato dalle defezioni, su tutte quella di Thiago Motta i cui tempi di recupero appaiono ancora incerti.

Con l'ingresso di Santon in pianta stabile sulla destra, servirebbe anche un esterno sinistro se si intende spostare Chivu in mezzo. Ma trovare un terzino sinistro non è compito facile a gennaio, più semplice strappare al Wolfsburg Andrea Barzagli, desideroso di tornare in Italia, oppure andare da Preziosi e insistere per avere a gennaio Ranocchia, uno dei difensori più promettenti del calcio italiano. Sul mercato straniero gli occhi nerazzurri puntano su Daniel Agger del Liverpool, ex pupillo di Benitez, ora ai margini dei reds anche per alcuni guai al polpaccio.

A centrocampo la situazione è decisamente più complicata. Inler e Asamoah, due buonissimi giocatori dell'Udinese, costano parecchio in quanto la boutique del patron Pozzo è da sempre carissima. Lucas Pezzini piace a Benitez ma è diventato un punto fermo per Roy Hodgson in questa tribolata stagione. Andrea Poli della Sampdoria è sul taccuino nerazzurro, ma è un'operazione costosa ed è orientata a giugno, più che a gennaio. Branca però ha un bel gruzzoletto da mettere sul piatto per accontentare Rafa Benitez, in difficoltà dopo un inizio in salita, sotto tanti punti di vista".


Altre notizie