.

R. Garcia: "L'Inter ha una grande difesa. Col Barça..."

di Guglielmo Cannavale
Fonte: Footlille.fr

Rudi Garcia non si dà pace e continua a parlare della sconfitta contro l'Inter. Una partita in cui il Lille ha giocato bene, ma non ha raccolto punti: "Dopo la partita ho parlato con i giocatori, che hanno confermato la mia impressione: abbiamo fatto un grande secondo tempo, avremmo meritato almeno un punto. Non siamo ancora eliminati, anche se il calendario è difficile: abbiamo due trasferte, una a San Siro, e l'ultima in casa contro il Trabzonspor. Ora c'è molta delusione e frustrazione".

Ma il tecnico del Lille vuole imparare dagli errori: "Dobbiamo imparare dagli errori e dagli avversari. Una cosa che mi ha colpito è stata la loro gestione del tempo. Ad esempio, Lucio era fuori dal campo e ha chiesto di rientrare per il calcio d'angolo. Sarebbe dovuto rimanere fuori, ma hanno battuto il corner in 11 contro 11. Hanno anche guadagnato un sacco di tempo".

Rudi Garcia elogia la difesa nerazzurra: "L'Inter è molto brava nella fase difensiva. Contro il Barça, era riuscita a difendersi bene anche in 10. E' una delle qualità dell'Inter". Il Lille infatti non è riuscito a segnare: "Con l'ingresso di Payet c'erano più soluzioni offensive. Per questo abbiamo messo in difficoltà l'Inter. Joe Cole e Hazard sono giocatori che preferiscono avere il pallone tra i piedi".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre