.

Ranieri: "Non credo Pellegrini andrà via, ma se dovesse arrivare un'offerta dipenderà da lui. Parlerò con Cristante"

di Egle Patanè

"Con un centrocampo a 3 siamo più pragmatici", ha detto Claudio Ranieri in vista della sfida contro il Genoa, sfida che l'allenatore della Roma presenta in conferenza stampa durante la quale risponde anche sul calciomercato, pur non parlando questa volta del grande obiettivo dei giallorossi, Davide Frattesi.

Pellegrini può andare via?
"Tutto è possibile nel mondo del calcio, ma non credo. Se dovesse venire una squadra e lui è contento di andare, partirà, ma questo è un discorso che vale per tutti. La mia sensazione è che lui non vada via".

Obiettivi?
"L'obiettivo da quando sono arrivato è quello di giocare partita dopo partita. Non voglio promettere più di quello che possiamo fare. Prometto lavoro e sacrificio. Dobbiamo dare alla Roma un'identità pratica e far sì che i nostri giocatori siano pronti. Lotteremo su tutti i fronti. Se gli altri si dimostreranno più scaltri lo ammetteremo. Lo sport è bello per questo. Noi ci stiamo attrezzando per tutto. In 21 giorni faremo 7 partite. 3 partite ogni settimana dovremmo essere sul pezzo ogni volta. Dovremmo recuperare non solo energie fisiche ma anche nervose".

Cristante, è un mese che è fuori. Nel frattempo Roma ha trovato la sua identità. Ci sta parlando e lo sta rassicurando?
"Lo rivedremo sicuramente e io ci parlo. Lui adesso si allena sul campo. Tutti i test sono apposto. Ora deve aumentare i carichi di lavoro. Deve solo riprendere il passo. Mi auguro dalla prossima settimana di averlo in gruppo e poter contare su di lui".


Altre notizie