.

Regina Baresi: "La Champions può aver creato stanchezza mentale. Rigore su Lautaro? In quei casi basta rallentare"

di Redazione FcInterNews.it

Regina Baresi, capitana di Inter Women, parla da ospite a Inter Tv dell'attuale situazione dei nerazzurri nel campionato maschile di Serie A, in vista della prossima giornata. "Può esserci un po' di stanchezza mentale dovuta anche alla Champions. Quella fisica non si è notata - dice Baresi dopo l'ultimo Inter-Parma e a poche ore dall'incontro con il Brescia-. Il prossimo è un avversario che crea tanto perché ha giocatori bravi tecnicamente, come Tonali. Raccoglie poco perché magari manca un po' d'esperienza, ma non va sottovalutato. Sappiamo che se Balotelli è in giornata può essere pericoloso. E' ancora discontinuo ma la sua esperienza dovrebbe essere una marcia in più per la squadra".

Tanti elogi per i giocatori attualmente in rosa, da Lautaro ("E' un giocatore che fa tantissimo movimento, i duelli coi difensori li vince spesso e ci va senza paura, non è facile marcarlo") a Barella ("E' un giocatore che ha tantissima qualità a cui abbina quantità, si fa sempre trovare ed è importante per i compagni perché dà sempre la possibilità di un passaggio") fino a Gagliardini ("E' stato tanto criticato ma con l'arrivo di Conte sta crescendo tanto e sta acquisendo sicurezza, sarà importante come lo è stato contro il Parma").

Sempre su Martinez, Baresi ha parlato del fallo subito in area poco dopo il 2-2 ma che l'argentino non ha accentuato, calciando a rete senza trovare il gol. "Quando un attaccante ha il difensore dietro, basta rallentare e ti crolla addosso. Un po' di furbizia in queste partite ci vuole".

Infine il campionato delle Women. "Andiamo a Bari sabato, speriamo di tornare con una nota positiva", dice ancora la capitana.


Altre notizie