.

Repubblica spaventa: "Chelsea in pole per Wes"

di Alessandro Cavasinni

Il sito online di Repubblica spaventa i tifosi nerazzurri: il Chelsea punta forte su Wesley Sneijder. Dato per scontato l'arrivo di Diego Forlán, non sembra accantonato del tutto un addio dell'olandese.

"Ultime ore da giocatore dell'Atletico Madrid per Diego Forlan che questa mattina si è allenato insieme ai compagni in Spagna. Ma potrebbe essere l'ultima volta per l'attaccante uruguaiano che, insieme al suo agente Daniel Bolotnicoff, sta definendo le ultime questioni con i dirigenti "Colchoneros". L'ingaggio in nerazzurro sarà di 3,5 milioni netti a stagione (più 500.000 euro di bonus), quasi 12 milioni lordi in meno all'anno rispetto al maxi-stipendio di Samuel Eto'o. Il cartellino del calciatore costerà circa 5 milioni, anche se l'Atletico ha cercato fino all'ultimo di alzare questa cifra, considerato che si sta parlando del miglior calciatore degli ultimi Mondiali e autore di una doppietta un mese fa nella finale di Coppa America. Qualche discussione anche sull'entità della buonuscita che il calciatore chiede all'Atletico.

Qualche ulteriore rinforzo sarà ancora più necessario se produrranno qualche effetto concreto le sirene inglesi per Wesley Sneijder. In questo finale di mercato pare che mezza Premier League voglia l'olandese: Chelsea in prima fila, poi Arsenal e Manchester United".


Altre notizie