Ricchiuti: "Se arriveranno due o tre giocatori, l’Inter potrà lottare fino all’ultimo per lo scudetto"
Fonte: footballnews24
Adrian Ricchiuti, ex calciatore di Catania e Rimini, è tornato a parlare di Serie A in un'intervista in cui discute di più e più aspetti del calcio nostrano toccando vari temi, tra cui l'impatto di Antonio Conte all'Inter. "Non so se riusciranno a fermare la Juventus, credo però che se a gennaio arriveranno due o tre giocatori in grado di rinforzare la rosa, l’Inter potrà lottare fino all’ultimo per lo scudetto. I bianconeri non stanno giocando come tutti si sarebbero aspettati, però ha tantissimi campioni, bravi a risolvere le partite nei momenti di difficoltà”.
Spazio anche ai ricordi, tra i tanti rapporti stretti durante l'esperienza in Sicilia, tra cui con i due ex interisti Simeone e Mihajlovic: "Sono sia due grandi persone, che due grandi professionisti. Credo che la carriera che stanno facendo parli per loro, entrambi mi hanno lasciato molto sotto il punto di vista professionale e umano. Devo ringraziarli tanto”.
Quando lei è arrivato in Italia c’erano diversi campioni come Pirlo, Del Piero, Nesta, Maldini, Buffon, Zanetti, Cannavaro e tanti altri. Con il passare degli anni, in seguito, crede che il livello del nostro movimento si sia abbassato o negli ultimi anni è tornato alto? “Ciò che ho notato è che durante le ultime stagioni squadre che sulla carta sono inferiori rispetto ad altre, riescono a dire la loro con prepotenza, rendendo il campionato più aperto ed entusiasmante. E’ cambiato un po’ tutto”.
VIDEO - SLAVIA-INTER, TRAMONTANA ESULTA CON UNA BANDIERA NERAZZURRA IN STUDIO