Riparte Inter Campus in giro per il mondo
Riprendono le visite tecnico-organizzative di Inter Campus che impegnerà lo staff, nel mese di agosto, prima in Camerun e poi in Brasile. Nel frattempo Inter Campus è presente a Pechino per una serie di iniziative promozionali in occasione della Supercoppa Tim.
Anche Fondazione Milan sta vivendo un'estate molto ricca con l'inaugurazione di una nuova casa per 24 bambini orfani degli slums di Nairobi, in Kenya, e con il viaggio di Mathieu Flamini, centrocampista francese della squadra rossonera, in Myanmar, a fianco dei volontari di Medici Senza Frontiere, per sostenere la popolazione di questo Paese fortemente colpita dal virus dell'AIDS.
In campo, su fronti opposti, anche sabato a Pechino, ma Inter e Milan saranno insieme, a settembre, in Abruzzo per l'iniziativa "Rossonerazzurri per l'Aquila". L'obiettivo è quella di regalare un'esperienza indimenticabile a tanti bambini, grazie a professionalità consolidate e staff competenti in maglia rossonera e nerazzurra. A sostegno dell'iniziativa anche Kopron, un prezioso partner, che contribuirà allestendo strutture per il ricevimento dei bambini e per la grande festa finale.
Dopo il felice primo incontro con Inter Campus, in occasione dell'iniziativa "Correre fa crescere, parola di Campioni!", Kopron scende nuovamente in campo per supportare, con le proprie strutture, il progetto "Rossonerazzurri per L'Aquila".
L'Azienda, in occasione di "Correre fa crescere, parola di Campioni!", ha lanciato un'asta benefica realizzata con la collaborazione dei giocatori nerazzurri e dei centauri firmati Kopron: così ha potuto contribuire ad uno dei programmi educativi di Inter Campus a favore dei bimbi del Brasile. E in questo nuovo progetto ha intravisto la possibilità di essere nuovamente parte attiva in un'iniziativa dedicata ai bambini, per restituire loro il diritto al gioco.
Federico Tatti