Ritorna il Trenza. Palacio vuole riprendersi l'Inter
La fine della sosta, coincide col rientro in campo a tempo pieno di Rodrigo Palacio. Il Trenza non ha potuto ancora esprimere tutto il suo valore in nerazzurro da quando è arrivato. Nei preliminari di Europa League tante buone giocate, anche gol. Poi lo stop, l'infortunio e il ritorno nel derby. Un'occasione, parata da Abbiati, e i movimenti che non si sono persi durante il periodo trascorso fuori dal campo.
Palacio permetterà a Stramaccioni di variare in attacco, di concedere un po' di riposo a Milito in vista del tour de force che ci sarà tra Europa e campionato, ma consentirà anche a Cassano di rifiatare, vista la sua duttilità: seconda punta, prima punta, attaccante esterno. Palacio è stato acquistato per questo, perché l'Inter che riparte è alla ricerca di calciatori in grado di ricoprire tante posizioni. Il vizietto del gol l'argentino ce l'ha sempre avuto, col Genoa le reti non sono mancate, la doppia cifra è stata quasi sempre superata.
E ora il Trenza dovrà soltanto ritrovare i 90'. La sfida col Catania potrebbe essere l'occasione per rivederlo in campo dall'inizio, Stramaccioni sta valutando. La difesa a 3 non verrà modificata, e dunque Palacio potrebbe affiancare Milito. Un'occasione importante, per risalire la china in classifica. Col un Trenza in più.