Romagnoli, dg IAA Italy: "La coreografia dei tifosi Milan spot per l'Italia"
L’IAA-International Advertising Association, la più rilevante associazione dei leader del marketing e della comunicazione presente in 56 paesi tra cui l’Italia, si allinea al commento di Beppe Marotta, ad dell'Inter, che ha definito il derby di domenica "un bellissimo spot per il calcio", con riferimento anche alle coreografie delle curve a inizio partita, soprattutto quella del Milan: “Quella bellissima coreografia dei tifosi del Milan dedicata a medici, infermieri e operatori sanitari non solo ha generato un beneficio d’immagine per il Milan o più in generale per la nostra Serie A, bensì per tutto il paese Italia, percepito all’estero come uno tra i paesi più efficienti e virtuosi nella lotta al Covid-19", spiega Stella Romagnoli, direttore generale di IAA Italy.
Romagnoli aggiunge: "Il calcio è un veicolo di comunicazione enorme per portata ed eco, frequentemente in questo settore sono i gesti negativi che fanno il giro delle pagine di cronaca del mondo, ma in questo caso quella coreografia ha in poche ore ricordato e rafforzato quello che tecnicamente chiamiamo ‘sentiment’ sull’Italia-Paese in rapporto a questa emergenza globale ovvero, ed uso una metafora calcistica per darvene il senso, ha riaffermato che nel match col Covid siamo in testa alla classifica anche e soprattutto grazie ai nostri fuoriclasse in camice bianco".