Ruben Sosa: "L'Inter deve sempre puntare allo Scudetto. Eriksen deve allenarsi di più, Lautaro è un fenomeno"
"L’Inter deve sempre puntare a vincere lo Scudetto, deve essere la loro priorità. La Juventus ha stufato (ride, ndr), se i nerazzurri non dovessero vincere niente sarebbe un disastro. Credo che i giocatori non abbiano capito il gioco del mister e solo verso la fine la squadra ha preso forma, il prossimo anno non potranno sbagliare. Ad oggi mi stanno piacendo molto, penso che dalla prossima stagione sarà diverso, Conte conosce già l’ambiente e probabilmente arriverà qualche rinforzo, sarà vietato sbagliare". Parola di Ruben Sosa, ex mancino dell'Inter che intervistato da Footballnews24.it prova ad analizzare la prima stagione nerazzurra di Antonio Conte.
Dove dovrà essere rafforzata questa squadra per vincere lo Scudetto?
“Questa Inter non è male, ha grandi giocatori come Lukaku e Lautaro. Quest’ultimo, a parer mio, al momento non sta molto bene, l’ho visto con un’espressione triste, Conte deve parlare con lui perché è un fenomeno, un “Classe A” come diciamo in Uruguay. Deve scegliere se restare o andarsene, ma il mister avrà un compito importantissimo con lui, con i top player bisogna avere sempre un buon rapporto, possono risolverti da soli la partita”.
Un altro grande giocatore di questa Inter è sicuramente Eriksen; come lo ha visto?
“Eriksen deve allenarsi di più e soprattutto deve avere voglia di giocare nell’Inter, ci sono alcuni giocatori che vestono questa maglia senza capirne il valore. Indossare questi colori è straordinario, e lo deve essere per tutti, hai la possibilità di metterti in mostra davanti al mondo intero. Sembra che ad alcuni non interessi quanto giochino, che si accontentino anche di stare in panchina. Sanchez sta giocando benissimo, ad esempio, quest’ultimo ha voglia e sta bene fisicamente, inoltre non molla mai, gli manca solo un po’ di fortuna. Credo che il prossimo anno l’Inter debba lottare per vincere tutto“.
Nel mese di agosto la squadra di Conte disputerà gli ottavi di finale di Europa League contro il Getafe, riuscirà a passare il turno?
“Credo possano fare benissimo, ad oggi hanno trovato il giusto ritmo. Stanno finendo il campionato meglio di come lo hanno iniziato, può andare avanti in Europa”.
Crede abbiano possibilità di vincere la Coppa?
“Quando giocavo nell’Inter ricordo che disputammo un bruttissimo campionato, eppure successivamente vincemmo la Coppa Uefa. Ai ragazzi di Conte potrebbe succedere lo stesso, magari faranno molto bene in Europa, mi piacerebbe tantissimo. Non ci sono più favoriti, se sei concentrato e stai bene puoi vincere contro chi vuoi, saranno quattro partite che dovranno essere affrontate come finali”.