.

Russia e Qatar: le ribalte Mondiali dei nostri giovani?

di Christian Liotta

A sorpresa, ma nemmeno troppo, viste le quote dei bookmakers dei giorni scorsi, saranno Russia e Qatar le nazioni che succederanno al Brasile nell'organizzazione della Fifa World Cup. Alla Russia è stata assegnata l'edizione del 2018, vincendo la corsa su Inghilterra, Spagna-Portogallo e Olanda-Belgio, mentre al Paese mediorentiale, preferito ad Australia, Giappone, Usa, Australia e Corea del Sud andrà l'edizione del 2022.

Saranno due edizioni rivoluzionarie, soprattutto quella del Qatar, il cui progetto prevede stadi innovativi, tutti dotati di climatizzazione (visto che in Qatar per il periodo mondiale si toccheranno i 50 gradi!). Ma soprattutto, saranno le edizioni della Coppa del Mondo in cui, si spera, potranno essere protagonisti i giovani che stanno emergendo nell'Inter, e che proprio in quegli anni raggiungeranno il top della maturità: partendo da Coutinho e Biabiany, passando anche per gli azzurri Destro, Dell'Agnello, Natalino, Faraoni, finendo con coloro che arriveranno nei prossimi anni.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie