.

S. Canovi: “Handanovic via? Partenza difficile da colmare. Dybala non farebbe rimpiangere Icardi”

di Lorenzo Peronaci

L'agente FIFA Sandro Canovi, attraverso le colonne de IlSussidiario.net, ha parlato delle possibili strategie di mercato per giugno, quando potrebbero salutare Handanovic ed Icardi:

Si parla della possibile partenza di Handanovic in estate: cosa ne pensa?
"Mi chiedo come l'Inter possa puntare allo scudetto o comunque essere competitiva per vincere privandosi di un portiere come lui. Al momento Handanovic è uno dei maggiori punti di forza della squadra, la sua cessione aprirebbe un buco difficile da colmare".

Chi potrebbe eventualmente arrivare al suo posto?
"Ci vorrebbe un portiere di sicuro affidamento. Penso a Cech per esempio, un portiere di esperienza internazionale".

Nuri Sahin del Borussia Dortmund è un obiettivo possibile per il centrocampo?
"Non credo che l'Inter punterà su di lui per rinforzare il centrocampo. Mancini ha messo Yaya Touré in cima alle preferenze e credo che sarà l'ivoriano il primo obiettivo nerazzurro".

In caso di partenza di Icardi potrebbe arrivare Babacar dalla Fiorentina?
"Il senegalese sta dimostrando tutto il suo talento e difficilmente la società viola se lo lascerà sfuggire. Comunque la cessione di Icardi nel prossimo mercato non è da escludere, nel caso l'Inter volesse puntare su un altro attaccante di livello".

Potrebbe essere Dybala del Palermo?
"Anche se la sua quotazione è in continua ascesa, lo vedo più all'Inter che in altre squadre. Se Icardi dovesse andarsene l'arrivo di Dybala in nerazzurro sarebbe più probabile. Uno come Dybala non farebbe rimpiangere l'attuale centravanti dell'Inter".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre