.

Sacchi: "Il Milan prudente, l'Inter poco armoniosa"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Le vittorie aiutano sempre. Arrigo Sacchi, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, ci presenta il derby di stasera con la consueta analisi tattica e non solo.

Secondo l'ex Ct azzurro, il Milan sarà schierato da Allegri con un 4-2-3-1 prudente, vista la classifica dei rossoneri. Una sconfitta, infatti, getterebbe nello sconforto tutto l'ambiente e per questo Sacchi spiega che probabilmente il tecnico milanista conterà sulle ripartenze. Importante El Shaarawy, in un gran momento di forma.

Poi sull'Inter: "Il bravo Stramaccioni ha una squadra non facile da assemblare fra giocatori avanti con gli anni e altri assai giovani, inoltre ha grandi solisti che possono risolvere la partita in qualunque momento ma che non consentono alla squadra di essere armoniosa, organica ed organizzata. Mancherà Sneijder, un campione però non sempre continuo, dovrebbe sostituirlo Cassano che dal niente può inventare qualcosa ma che non sempre si muove con la squadra. Per Andrea sarà difficile con questi calciatori fare un calcio totale, i nerazzurri dovranno pertanto giocare un calcio più difensivo e sfruttare le esperienze e le qualità dei singoli, a cominciare da Milito. Non credo che attualmente Inter e Milan possano dare un grande spettacolo dal punto di vista del gioco, però, se entrambi giocheranno per vincere, si potrà assistere ad un match emozionante".


Altre notizie