Sacchi: "Stiamo attenti a tutti gli errori pro-Juve"
Fonte: Mediaset Premium
Dagli studi di Mediaset Premium Arrigo Sacchi ha parlato della sfida di ieri a Torino: "L'Inter ha vinto con merito nonostante gli errori clamorosi commessi dagli arbitri. Non sono tra quelli che marcano arbitri e guardalinee ma sto attento che non succeda quello che è accaduto in passato. Ma quando gli sbagli si verificano sempre per una società potente, in quel momento bisogna stare attenti. Non ci sono sistemi, ma c'è da parte di alcuni arbitri una difficoltà di essere sereni, così non vedono cose eclatanti, quasi impossibili da sbagliare".
Sacchi parla poi dell'Inter: "L'Inter stava benissimo, anche a Bologna si era visto. La scelta del tridente di Stramaccioni è stata vincente, molti dicono che vanno a giocarsela ma lo fanno imbottiti di centrocampisti e difensori. L'Inter ha preso l'idea della Juve, ha avuto il coraggio di attaccare alti i difensori, mentre la Juve che una volta lo faceva ultimamente lo fa meno. Perché? In un'annata ci sono momenti di forma scarsa, forse in questo momento i bianconeri non hanno avuto il coraggio di agire come i nerazzurri, di certo faticavano a impostare da dietro l'azione. Individualmente, poi, l'Inter ha una qualità superiore alla Juve quando si tratta di impostare".
L'ex Ct aggiunge: "La partita in questione dimostra che con il gioco si riesce anche a superare i torti arbitrali, anche se non è sempre così. Ieri sera la Juve ha perso perché ha trovato una squadra più in forma di lei, che ha meritato di vincere. Ieri l'Inter mi ha sorpreso perché ha giocato un calcio portando via l'iniziativa alla Juve, grazie ai suoi specialisti. Milito ha, per esempio, quello che oggi Giovinco non ha. L'argentino ha freddezza, esperienza e qualità".