.

Sagnol sul Mondiale del 2006: "Deluso dalla sconfitta con l'Italia e da Zidane, per 2 anni non gli parlai"

di FcInterNews Redazione
Fonte: AS

L'ex difensore della nazionale francese Willy Sagnol, in un'intervista per il quotidiano As, ha parlato della sfida in finale del Mondiale di Germania del 2006 fra Italia e Francia, in particolare soffermandosi sull'episodio fra Zinedine Zidane e Marco Materazzi, che costò l'espulsione al centrocampista francese. Queste le parole dell'ex Bayern Monaco:

“Entrai nello spogliatoio dopo la sconfitta, trovandomi di fronte un compagno che non smette di parlare e di chiedere scusa. Non lo ascoltai nonostante avesse parlato molto, pensai soltanto alla delusione per la partita, non accettai scuse e non ci parlai, non era il momento. Andai in bagno e fumai qualcosa come 250 sigarette in 10 minuti, così affrontai quel momento".

Sagnol, quindi, sottolinea l'impatto emotivo nato da quell'episodio nei confronti di Zidane, col quale non parlò per 2 anni da quel momento. 

"Non parlammo per quasi due anni. Nel 2008, dopo il campionato europeo, mi dovetti sposare e mia moglie mi disse di invitarlo. Lo richiamai, non potè venire alla festa di notte, ma fui felice di vederlo arrivare la mattina. facemmo uno spuntino insieme e parlammo un po', da lì la vita riprese normalmente".

Stefano Carnevale Schianca


Altre notizie