Samp-Inter, le probabili: difesa a 4, Zanetti in mezzo e Jonathan terzino
Meno di quattro ore al fischio d’inizio di Banti che darà il via al recupero della 29esima giornata di Serie A tra Sampdoria e Inter. I nerazzurri dovranno portare a casa l’intera posta se vorranno mantenere accesa la fiammella di speranza del terzo posto, anche se la situazione appare compromessa. A Marassi mancheranno lo squalificato Cambiasso e gli infortunati Nagatomo, Chivu e Stankovic oltre ai lungodegenti. Stramaccioni ha ancora qualche dubbio sulla formazione da schierare ma il modulo dovrebbe essere 4-3-1-2, con il ritorno da titolare di Guarin, Kovacic centrale protetto da Gargano e Zanetti e Jonathan terzino. In difesa la coppia Ranocchia-Juan, visto che Samuel non è al meglio. Non si esclude comunque il ricorso a un più quadrato 4-4-2, in tal caso ci sarebbe l’impiego di Schelotto con Guarin largo a sinistra.
Nella Sampdoria giocheranno il futuro nerazzurro Mauro Icardi e il passato nerazzurro Poli, entrambi desiderosi di dimostrare qualcosa. Al fianco dell’argentino agirà Sansone. Delio Rossi punterà sul 3-5-2 collaudato per ottenere un risultato positivo.
Ecco le probabili formazioni in campo alle 18.30 al ‘Luigi Ferraris’:
SAMPDORIA (3-5-2): Romero, Gastaldello, Palombo, Mustafi; De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang, Estigarribia; Sanson, Icardi. All. Rossi.
INTER (4-3-1-2): Handanovic, Zanetti, Ranocchia, Juan, Pereira; Kuzmanovic, Kovacic, Gargano; Guarin; Cassano, Palacio. All. Stramaccioni.