Sanchez chiude all'Inter: "Mi piacerebbe restare". E compra pure una casa, mentre l'agente va dal Barça
Continua a tenere banco in casa Barça il futuro di Alexis Sanchez, criticatissimo durante tutta la stagione. Ma dopo le ultime prestazioni convincenti, il cileno vuole dimostrare di meritarsi una riconferma al Camp Nou: "Mi piacerebbe rimanere al Barça. Sono arrivato lo scorso anno e vorrei vincere la Liga e la Champions. Restassi qui, sono certo che trionferei con questa maglia", le dichiarazioni rilasciate in Spagna che vogliono allontanare le recenti voci di mercato.
Mentre nelle ultime settimane si è anche mosso l'agente Fernando Felicevich, che ha esposto la volontà del Niño Maravilla ai vertici del club: Sanchez non soltanto chiede di restare per onorare il suo contratto, in scadenza nel 2016, ma è convinto di avere le caratteristiche per inserirsi alla perfezione nel sistema di Tito Vilanova.
E proprio con il tecnico, al rientro da New York, il giocatore ha avuto un colloquio chiarificatore ricevendo risposte incoraggianti. Nel frattempo il cileno ha anche scelto di comprare la sua casa a Castelldefels, solamente in affitto sino a qualche giorno fa. Un altro messaggio, stavolta indiretto, rivolto all'Inter e alle altre sue pretendenti. Porte chiuse al mercato, almeno da parte di Alexis. L'ultima parola spetterà comunque al Barça, che in estate valuterà se ascoltare o meno le offerte in arrivo.