.

Santin: "Diamo tempo a Suning, fiducia in Pioli"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Intervistato da Tuttosport, Marco Santin della Gialappa's Band, noto tifoso nerazzurro, ha parlato a pochi giorni dal derby "che sarà pazzo come questa Inter senza certezze".
 
Come definirebbe la stagione dell'Inter finora? 
"Drammatica (ride, ndr). Oppure allucinante, perché l'Inter non può trovarsi praticamente fuori dall'Europa League e veleggiare tra l'ottavo e il decimo posto in campionato. Di questa stagione in questo momento non c'è nulla da salvare".
 
Questa è anche la prima stagione con Suning. Come valuta l'operato della nuova proprietà finora? 
"Suning ha bisogno di tempo, però ha fatto da subito un ottimo mercato. Sotto quell'aspetto sono state gettate delle basi importanti per il futuro. Sono stati acquistati dei giocatori giovani ai quali bisognerà dare il tempo di crescere. Poi probabilmente serve tempo anche a loro per inserirsi al meglio nel calcio italiano. I problemi della squadra nascono perché abbiamo saltato gran parte della preparazione estiva e poi si è scelto un allenatore che non conosceva il calcio italiano".
 
È Pioli l'allenatore giusto per raddrizzare la stagione? 
"Io tifavo per lui, tra i nomi fatti per succedere a De Boer mi sembrava quello più convincente. De Boer, invece, non mi ha mai convinto. Non solo non aveva una grande conoscenza del calcio italiano, ma anche dei giocatori che aveva a disposizione. Quindi ero per il cambio e non avrei mai scelto un altro allenatore che non conoscesse i meccanismi della Serie A. Sennò, straniero per straniero, tanto valeva tenersi De Boer".  


Altre notizie