Santon a IC: "E' il momento più difficile. Spesso pensiamo troppo da singoli e non da squadra"
Fonte: Inter Channel
Ennesima sconfitta della stagione per l'Inter, battuta anche dalla Samp. A Inter Channel parla uno sconsolato Davide Santon: "La fortuna va meritata. Oggi nel primo tempo la nostra mentalità è stata sbagliata: abbiamo regalato troppo, sbagliando tanto e sprecando altrettanto. Senza il gol subito, il secondo tempo sarebbe stato completamente diverso. Siamo stati anche sfortunati, due traverse, ma bisogna giocare e reagire più da squadra. La sofferenza nei due contro uno? Sì, specialmente con Fernandes che veniva a fare il terzo attaccante e io non potevo uscire sul loro centrocampista. Nella ripresa invece l'abbiamo gestita meglio. Ora testa a giovedì che ci giochiamo un pezzo di qualificazione a Southampton".
Ma cosa serve per migliorare?
"Ripeto: c'è da lavorare più da squadra. Spesso si pensa più da singoli. Forse è il momento più difficile da quando sono all'Inter, ma dobbiamo rialzarci. Dovremo impegnarci tanto anche in settimana, perché poi i risultati arrivano. Io ci tengo tanto, sono dispicaiuto, provo sempre a dare il massimo".
Spesso l'approccio è sbagliato e questo condiziona.
"Sì, è un fattore importantissimo perché non è facile dover sempre rincorrere. Poi con squadre così attente che si chiudono...".