Santon, il padre rassicura: "Davide è tranquillo, l'episodio post-Roma è dimenticato"
Intervistato da La Nuova Ferrara, Mirco Santon, padre del terzino dell'Inter Davide, ha parlato così dell'avvicinamento del figlio alla sfida di domenica contro contro la SPAL: "Gestire le emozioni? È proprio così, ormai ci abbiamo fatto il callo. Ma è chiaro che si tratta di una partita con contorni un po’ diversi dalle altre: questa è la sua città, sono le sue zone. Sarà una cosa bella, per Davide come per i tifosi ferraresi".
Il discorso, poi, inevitabilmente si sposta sulla vicenda che ha visto coinvolto l'ex Newcastle, costretto a chiudere il suo profilo Instgram per colpa di diversi insulti scritti sulla sua bacheca dopo l'errore commesso con la Roma: "Ci sentiamo sempre, non solo per questa occasione. È tranquillo, tutto ok. E' tutto dimenticato. Fa parte del gioco. E poi, siete voi giornalisti che alimentate queste situazioni, ci marciate un po’. Ma, ripeto, è tutto in ordine".
Davide domenica giocherà dall’inizio? "Ah, saperlo… Fino a un’ora e mezza prima della gara non si hanno mai notizie in questo senso. Con Spalletti ha un ottimo rapporto ma la rosa è numerosa, le soluzioni sono tante. Bisogna essere intelligenti e capire che se anche si salta una partita o due non è un dramma. Credo che l’allenatore farà le proprie scelte anche dopo aver analizzato le caratteristiche della Spal".