Santon: "Southampton con forza e giocatori di qualità. Quasi fuori? Lo eravamo anche nel 2009 a Kiev"
Dopo aver spalleggiato Frank de Boer in conferenza stampa al centro sportivo 'Angelo Moratti' ad Appiano Gentile, Davide Santon ha parlato anche ai microfoni di Sky: "Le squadre inglesi se la giocano a viso aperto, verranno qui per giocarsela e far punti. Hanno una squadra fisica con giocatori di qualità davanti. Dobbiamo stare attenti ma siamo altrettanto forti e domani sarà la partita giusta per ritrovar fiducia".
Con l'Inter quasi fuori dall'Europa League, il terzino di Portomaggiore richiama un precedente benaugurante: "Nel dicembre 2009 a Kiev ribaltammo lo svantaggio con Milito e Sneijder nei minuti finali. Ci qualificammo e arrivammo fino in fondo vincendo la Champions League".
Analizzando la partita persa domenica scorsa contro il Caagliari, Santon ha poi aggiunto: "Dopo il vantaggio ci siamo un po' accontentati dell'1-0, abbiamo smesso di avere il controllo della partita. Poi il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma dovevamo cercare di fare il secondo o il terzo gol". Infine, un pensiero su Icardi, al centro di recenti polemiche: "Icardi è sempre stato sereno, domani sarà importante la sua presenza in campo. Speriamo possa ritrovare il gol".