.

Sassuolo, Caputo: "De Zerbi è molto esigente, ha qualcosa in comune con Conte"

di Mattia Zangari

"Andrà tutto bene. #restateacasa". La Serie A si è chiusa più di un mese fa, di fatto con questo messaggio esposto da Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, in favore di telecamera dopo un gol segnato nel 3-0 rifilato al Brescia. "Quel cartello è stata una cosa pensata, ma è stato un messaggio molto semplice, che tenevo a mandare a tutta la nostra nazione - ha detto a SportMediaset -. Per il prossimo non so, vediamo se prima si riprenderà a giocare. Poi magari verrà tutto naturale".

Parlando di una eventuale ripresa, l'ex bomber dell'Empoli aggiunge: "L'idea di chiudere questa stagione penso che sia di tutti i giocatori, perché credo sia giusto così. Noi siamo i primi a voler riprendere, ma alle giuste condizioni, coi giusti controlli, rischiando il meno possibile. Non sarà facile, ma attendiamo sviluppi".

In coda alla chiacchierata, Caputo elogia il suo tecnico, paragonandolo a un top: "Ho un gran rapporto con lui e lo ringrazierò sempre. Ha qualcosa in comune con Conte, sono due allenatori che pretendono tanto dai giocatori, stanno molto sul campo a livello tattico e questa è la loro similitudine. Poi magari ci sono idee di calcio un po' diverse, ma sono due grandi allenatori".


Altre notizie