.

Scala: "L'egemonia Juve non c'è più. L'Inter? Il clima non è dei migliori dopo i dissapori tra Conte e la società"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: passionedelcalcio.it

Intervistato da passionedelcalcio.it, Nevio Scala, ex tecnico del Parma, ha parlato del campionato italiano e della lotta scudetto.

Segue con intresse questo campionato?
"È piacevole, non c’è più l’egemonia della Juve e ciò va a vantaggio dell’interesse. Ci sono 4 o 5 squadre che possono competere per il successo finale. In questo momento il mondo del calcio è sicuramente condizionato dall’emergenza Covid, il contesto che si è creato penalizza i tifosi. L’Inter ha alcuni problemi, i dissapori avuti dal tecnico Conte nei confronti della società nerazzurra forse si sono protratti fino allo spogliatoio, il clima non è dei migliori ma l’allenatore è bravo e saprà tirar fuori la grinta necessaria per risalire la china. La Roma mi piace e gioca bene".

Il Milan può restare in alto?
"Finora sta giocando bene, c’è stata qualche battuta d’arresto ma ho notato che Pioli è comunque soddisfatto perchè il gruppo è unito".

Le italiane potranno togliersi delle belle soddisfazioni in campo europeo?
"Ci si aspetta sempre molto dalla Juve, Pirlo sì è un debuttante ma sta lavorando in condizioni particolari sempre causa emergenza perciò è tutto più difficile".

VIDEO - ACCADDE OGGI - CRESPO RE DI AMSTERDAM: DOPPIETTA VINCENTE IN CASA AJAX (2002)


Altre notizie