.

Scanziani: "No Lukaku al Chelsea? All'Inter si trova bene. Però ci penserei"

di Christian Liotta
Il no di Romelu Lukaku al Chelsea è al centro dell'intervista rilasciata ai microfoni di TMW Radio da parte di Alessandro Scanziani. Che pare quasi invitare il belga a non essere così drastico nelle sue decisioni: "Lukaku all'Inter è riuscito a trovare l'ambiente giusto, dove non considera solo i soldi ma i compagni, gli amici, la gioia di giocare in questo campionato e in questa squadra. Non sono d'accordo personalmente, bisogna andare dove ti offrono di più, lo dico per esperienza. Però complimenti, perché vuol dire che qui si è trovato bene. Chiaro che se dovesse arrivare qualcuno con soldi pesanti ci penserei su. La carriera non è così lunga, se c'è la possibilità di andare a fare la Champions da protagonista devi sfruttare l'occasione".

Quindi cosa farebbe se fosse il belga?
"Ha ancora 4-5 anni di livello. Se riesce a dare quello che ha dato quest'anno, può vincere ancora la classifica marcatori. Vincere lo Scudetto e la Champions dipende anche dai compagni. Fossi in lui prenderei in considerazione oltre all'aspetto economico la voglia di essere ancor più competitivo a livello europeo. Io non so se l'Inter è a livello per competere in alto in Europa, fossi in Lukaku ci penserei ad andare via".

Inzaghi però alla sua prima esperienza in panchina in Champions ha fatto molto bene con la Lazio:
"Io credo che farà bene. Lui può essere determinante ma sono i calciatori che vanno in campo. Chiaro che se entra subito in sintonia con loro, credo che il gruppo possa andare avanti, passare almeno il primo turno. Però non è sicuramente facile per le italiane, abbiamo visto come è andata negli ultimi anni".

Florenzi nel mirino dell'Inter: farebbe lo scambio con Perisic?
"Dipende da lui. Era partito alla grande, poi c'è stato qualche problema e ora dovrebbe aver raggiunto la maturità. Penso possa venire e dare un grande contributo. Perisic alterna troppo prestazioni buone ad altre meno buone. Se c'è da fare questo scambio, lo farei".
Altre notizie