.

Sconcerti: "Inter, a Bologna per non lasciare la strada libera al Milan"

di Niccolò Anfosso

Mario Sconcerti, prestigiosa penna del Corriere della Sera, ha fatto il consueto punto del martedì sulle frequenze di TMW Radio. E al centro delle attenzioni anche la sfida di recupero dei nerazzurri al Dall'Ara di Bologna.

Quanto conta per l'Inter la partita di domani?
"Può mettere sotto il Milan. Se i nerazzurri vincono vanno un punto avanti, sennò rimane sotto e dà strada libera. Il Milan ha un calendario peggiore ma anche il carattere per portarsi a casa le quattro partite rimanenti, di riffa o di raffa. Domani è l'occasione dell'Inter".

Cos'è successo al Napoli in tre giornate?
"Quando ha giocato bene, è la squadra che ha giocato il calcio migliore. Non si sono però dimostrati all'altezza del primo posto sul lungo percorso, avendo perso 7 partite. E sono tante: più del doppio rispetto alle squadre che stanno davanti. Spalletti, chi dopo di lui o la società, dovranno capire perché ma credo che a Napoli ci sia stata una mancata crescita di Fabian Ruiz, troppe assenze a metà campionato compresa la Coppa d'Africa, la scomparsa repentina di Zielinski e poi Lozano, Politano e Insigne che hanno segnato poco. Con il 4-2-3-1, senza ali che fanno gol, non puoi vincere il campionato".


Altre notizie