.

Sconcerti: "L'Inter e Inzaghi potevano fare di più. Calhanoglu il migliore, Handa senza colpe"

di Raffaele Caruso

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, durante il programma Maracanà, per commentare la sconfitta rimediata dall'Inter ieri a San Siro contro il Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. 

"A me è sembrata una mezza partita da parte di entrambe. Hanno giocato in modo diverso da come giocano spesso. Entrambe con un centrocampo basso, il Liverpool non pressava come sempre, l'Inter ha commesso lo stesso tipo di errore, ha giocato a metà e non ha attaccato con la squadra ma con qualche uomo - le sue parole -. Lautaro è in un cattivo momento, ma non è ancora un giocatore da trenta gol. In questo momento non è brillante. Ieri il migliore è stato Calhanoglu, ha fatto una buona partita Dumfries ma non è stata la solita Inter. Poteva fare di più, forse l'ha sbagliata anche Inzaghi perché l'ha disegnata troppo sull'avversario e ha spersonalizzato la sua squadra, che ha giocato con poca autorità".

Sconcerti assolve Handanovic. "E' un portiere di grande esperienza a cui sta scemando un po' la forza - spiega -. Ho visto perdere l'Inter per altri fattori, non per il portiere. Non ha fatto molto per ribaltare questa sua inferiorità sentita nei confronti dell'avversario, che invece giocava in modo meno dinamico del solito".


Altre notizie