.

Sconcerti: "Mazzarri non era l'unico problema, squadra male assortita. Mancini ora non ha fiducia nel gruppo"

di Francesco Fontana
Fonte: SkySport24

Come di consueto, l'opinionista SkySport Mario Sconcerti analizza i temi del week-end di campionato appena andato in archivio, con un'Inter che saluta l''Olimpico' di Roma con un ko per 4-2: "Cosa può portare Mancini? Credo sia giusto essere chiari, come lo è stato lo stesso allenatore. Lui dice che questa è una squadra costruita sugli schemi di Mazzarri, e questo vuol dire prendere delle distanze dalla precedente gestione".

Il giornalista prosegue: "Questa è un'Inter non 'sua'. Impiegando un centrocampo così folto l'allenatore fa capire che non si fida del proprio gruppo. Per questo ieri sera ha schierato così tanti mediani, proprio per arginare la qualità della Roma. Mancini è molto brillante quando si tratta di impostare il match, se invece lo basa sulla difensiva vuol dire che manca la fiducia nel proprio gruppo".

Conclusione dedicata all'ormai ex tecnico Mazzarri: "Tutti pensavano che fosse l'unico problema dell'Inter, ma in realtà non era così. La squadra è male assortita, con giocatori che non sono 'congiungibili' tra di loro".


Altre notizie