Scudetto, Marini: "Con i rientri, Inter al primo posto"
Ai microfoni di calciomercato.com, Giampiero Marini, bandiera nerazzurra nelle stagioni 1976-'86, si mostra alquanto fiducioso circa l'Inter vista in campo con Ranieri: "Ranieri è un grande allenatore, che ha le idee molto chiare. Guardando le sue prime tre partite, secondo me ha già capito tutti i problemi da risolvere. Fino a poco tempo fa l'Inter aveva la difesa più forte d'Italia. L'esperimento del nuovo modulo fatto da Gasperini ha un po' scombussolato la squadra. Lucio, Samuel e Ranocchia non possono giocare a tre dietro".
Grande ottimismo anche riguardo alla rincorsa verso il titolo: "Recuperando dei giocatori fondamentali come Maicon e Sneijder, secondo me l'Inter diventa la candidata numero uno per lo scudetto. L'avversario che temo di più è il Milan, poi appena dietro vedo Napoli e Juventus".
Su Ricardo Alvarez, uno dei nuovi elementi arrivati dal mercato, Marini aggiunge: "Mi piace, anche se non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Sono convinto che, seguendo l'esempio di altri argentini come Zanetti e Cambiasso, col tempo saprà fare la sua parte".