Sempre caldissima l'asse Roma-Milano
Rimane molto calda l’asse di mercato Roma-Milano, da cui già negli scorsi anni l’Inter ha acquistato diversi giocatori importanti, come Chivu e Stankovic, che in nerazzurro sono sempre grandi protagonisti, oppure Burdisso e Pizarro che a Roma hanno trovato la loro dimensione. Negli ultimi giorni pare che questa pista stia tornando di moda. Infatti, dopo aver ingaggiato Pandev facendogli firmare un contratto di cinque anni, l’Inter sta facendo di tutto per avere Kolarov. Branca e la dirigenza laziale si riuniranno a breve per trattare il serbo. A Lotito andrebbero 8 milioni di euro e il prestito di Mattia Destro, a cui si aggiungerebbe quello di Davide Santon, la cui situazione rimane in fase di stallo. La Lazio è interessata a Marco Materazzi che riscontra il favore di Lotito e Ballardini; i biancocelesti cercheranno di dare un assalto al centrale campione del mondo, ma difficilmente otterranno risultati favorevoli.
Per quanto riguarda la Roma, l’Inter è sempre interessata alla duttilità tattica di Julio Baptista, che ha comunque un prezzo molto alto.
Inter e Roma potrebbero venirsi incontro facilmente nella trattativa AmantinoMancini, che metterebbe tutti d’accordo, visto che all’ombra del Duomo non ha mai convinto, mentre sotto il Colosseo è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Tra l'altro, se partisse Vieira servirebbe un altro elemento di spicco a centrocampo e Baptista potrebbe sempre fare al caso di Mourinho.