.

Serena: "Coppa Italia un disturbo, l'Inter vuole lo scudetto. Domenica con la Juve finirà in parità"

di Mattia Zangari

Un impiccio più che un'opportunità. Secondo il doppio ex Michele Serena, la Coppa Italia spezza fastidiosamente il ritmo in campionato di Inter e Fiorentina, domani avversarie al Franchi nella gara da dentro o fuori valida per gli ottavi di finale della competizione: "Per entrambe le squadre questa partita sarà poco più che un disturbo - le sue parole a La Repubblica -. Tutte e due sono concentrate sul campionato. L'Inter per vincerlo, la Fiorentina per tirarsi su in classifica. Oggi è nella condizione di dover temere lo Spezia. Ho la sensazione che un tempo ci fosse più rispetto per la competizione, almeno nelle fasi finali. Oggi l'unica ragione per cui è appetibile è la possibilità di accesso all'Europa League. I palcoscenici che contano ormai sono quelli europei"

Non avendo più possibilità di esibirsi né in Champions né in Europa League, l'Inter deve puntare tutto sul campionato: "Inter e Juve le vedo sullo stesso piano. Poi c'è il Milan, che sta facendo cose incredibili, anche se fino a poco fa nessuno ci avrebbe scommesso un euro". 

E proprio domenica, in chiave scudetto, andrà in scena un derby d'Italia importante: "Dico che finirà in pareggio. Sono entrambe squadre attrezzate e staranno attente a tutto: sono in ballo punti importanti. Se dovesse vincere l'Inter, prenderebbe margine. Se dovesse vincere la Juve, avrebbe recuperato all'Inter 8 punti in otto giorni, e sullo slancio potrebbe non fermarsi più".
 

VIDEO - L'INTER PARTE PER FIRENZE: QUALE FORMAZIONE PER DOMANI?


Show Player
Altre notizie