.

Serie A, 12° turno: le decisioni del Giudice Sportivo

di Mattia Zangari

Attraverso un comunicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha reso note le decisioni deliberate dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea per ciò che concerne la dodicesima giornata di campionato. Nulla da rilevare in particolare per l'Inter, se non la prima sanzione per Andrea Ranocchia, ammonito contro il Crotone poco prima di alzare bandiera bianca anzitempo per infortunio. Di seguito le altre sanzioni:

Due giornate di squalifica:
Daniele Dessena (Cagliari): per avere, al 14° del secondo tempo, tentato di impedire l'assunzione di provvedimento di ammonizione nei confronti di un compagno di squadra, adoperandosi più volte per evitare l'estrazione del relativo cartellino da parte del Direttore di gara mediante la trattenuta e la spinta del braccio dell'Arbitro verso il basso; sanzione aggravata in quanto capitano.

Una giornata di squalifica:
Davide Biondini (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Andrea Conti (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Dario Dainelli (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 


Altre notizie