.

Serie A, in Cagliari-Inter torna il pallone Nike Merlin in versione estiva

di Mattia Zangari

A partire dalla sfida di questa sera tra Cagliari e Inter, anticipo della settima giornata di ritorno, le 20 squadre della Serie A torneranno a utilizzare il Nike Merlin, il pallone ufficiale della Serie A TIM, nella versione di colore bianco, in ciascuna delle gare di Serie A TIM e di Coppa Italia che si disputeranno sino al termine della stagione.
Si è concluso, dunque, il periodo di utilizzo del Nike Merlin Hi-Vis, caratterizzato dal fondo cromatico giallo, cominciato con la decima giornata di andata di A 2018/2019 e che è stato protagonista di ben 422 reti in 159 gare disputate (2.65 gol in media a partita). Il pallone giallo è entrato in porta per la prima volta in occasione dell'autogol realizzato da Gagliolo in Atalanta-Parma dello scorso 27 ottobre, mentre è andato in rete l'ultima volta con il rigore trasformato dal centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout nella sesta giornata di titorno contro l'Inter.

Le triplette realizzate con il pallone giallo sono state tre e portano la firma di Dries Mertens (Napoli-Empoli, 11ª giornata), Duvan Zapata (Udinese-Atalanta, 15ª Giornata) e Josip Ilicic (Sassuolo-Atalanta, 19ª Giornata). Zapata è stato anche l'unico giocatore ad andare a segno per ben 4 volte in un unico match (Frosinone-Atalanta, 20ª Ggornata). 

VIDEO - FA TUTTO GABIGOL: ASSIST AL BACIO DA FERMO E DOPPIETTA, E' TRIS FLAMENGO


Altre notizie