.

Simeone-bis: "Io all'Inter? Parlo con Zanetti, tornerà competitiva. Serie A stimolante per un tecnico"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Dopo le parole rilasciate ieri, Diego Pablo Simeone torna a parlare di un possibile futuro sulla panchina del'Inter. "Ogni tanto parlo con Zanetti. Anche loro come il Milan sono in un momento di transizione, con un grandissimo allenatore che sicuramente riuscirà a riproporre una squadra competitiva come lo è stata negli ultimi anni". 

Zanetti non le dice: «Cholo vieni qui, dacci una mano»?
"No, perché io la mano ora la devo dare all’Atletico. Siamo in un momento importante e ho altri due anni d’impegno qui". 

Cosa le piace della Serie A, vista da Madrid?
"Mi piace la serie A in sé. È un campionato che per un allenatore è diverso, stimolante. Ora con la crescita dell’Atletico qui in Spagna le squadra ci affrontano variando il proprio sistema di gioco, però di norma in Liga tutte le squadre giocano in modo molto simile. In Italia no: ci sono tante forme di interpretare il gioco, anche all’interno di una sola partita l’avversario può variare, ci sono molti cambi tattici. Per un allenatore è interessante, ti costringe a pensare. Il calcio italiano è in crescita, come la sua nazionale. Da due anni l’Italia gioca un calcio diverso, più attrattivo. Non voglio dire che il modello precedente fosse meno bello perché nella storia e nelle radici italiane il lavoro difensivo ha portato grandi frutti. Però ora ci sono giocatori che fanno fare un salto di qualità alla nazionale. E in Serie A è lo stesso: penso alla Fiorentina, alla Roma, alla Juve…".

Che però è fuori dalla Champions, dove abbiamo una sola squadra.
"Può succedere". 


Altre notizie