.

Simoni: "Scudetto, l'Inter preoccupa le altre. Con Spalletti in panchina adesso è tutta un'altra storia"

di Mattia Zangari

C'è un prima e dopo Spalletti nell'era moderna dell'Inter, tornata a recitare il ruolo di protagonista dopo l'insediamento in panchina del tecnico di Certaldo. L'assioma viene confermato anche da Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro, ai microfoni di Itasportpress.it: "Penso che gli allenatori precedenti non siano riusciti a mettere la squadra nelle migliori condizioni, De Boer, ad esempio, si ispirava ad un altro tipo di calcio. Spalletti invece è uno sveglio, una persona che sa amalgamare bene il gruppo e gestire i giocatori anche dal punto di vista comportamentale. La squadra aveva bisogno di un tecnico che ‘contasse’, e secondo me Spalletti è uno che si fa sentire ed ha creato un ottimo rapporto con i suoi calciatori. E’ tutta un’altra cosa rispetto agli ultimi anni”.

Ma l'Inter può sognare in grande? 
"Nel calcio si fa presto a parlare e tante volte bisogna tornare indietro. L’Inter ha grandi qualità, però Napoli e Juventus offrono più garanzie al momento. La squadra di Sarri gioca bene, mentre i bianconeri sono sempre pericolosi e rimangano a mio avviso i favoriti alla vittoria dello scudetto. Anche la Lazio sta andando benissimo. L’Inter preoccupa le concorrenti, ha un allenatore bravo. Il campionato è bellissimo con 4-5 squadre che possono giocarsela". 

Tra i nuovi acquisti, Simoni mette in evidenza l'apporto inestimabile in termini tecnico-tattici di tre giocatori in particolare:
"Vecino e Borja Valero hanno una qualità incredibile. Lo spagnolo è un giocatore tecnicamente molto forte, mentre l’uruguaiano garantisce sempre grande rendimento, anche alla Fiorentina ha fatto un bel campionato. Sono due calciatori diversi che completano il reparto di centrocampo con grande qualità. Skriniar è ben strutturato fisicamente, ha coraggio e sa quando inserirsi in avanti. Sono arrivati anche altri giocatori buoni, ma normali. Ad esempio sarà difficile togliere il posto a D’Ambrosio. Un giocatore potente, affidabile, è una garanzia. E’ determinato e veloce, mi piace". 


Show Player
Altre notizie