SM: Guardiola in Inghilterra? Moratti vira su Leo
Fonte: SportMediaset
Secondo la redazione di SportMediaset, la partenza di Joseph Guardiola da Barcellona potrebbe dare il via ad una reazione a catena che coinvolgerebbe le panchine di tante squadre europee. Sull'allenatore dei catalani si stanno muovendo Chelsea e Manchester United, questi ultimi interessati qualora sir Alex Ferguson, ormai quasi 70enne, decidesse di ritirarsi dal calcio. Proprio i Red Devils sarebbero la meta preferita da Pep, che al Camp Nou verrebbe sostituito da Luis Enrique, allenatore della cantera come lo era stato lui, nel segno della continuità.
Se Guardiola decidesse quindi di allenare in Inghilterra, all'Inter rimarrebbero le opzioni Spalletti e Leonardo. Il tecnico dello Zenit in Russia ha trovato il suo regno e difficilmente, nonostante la tentazione, deciderebbe di tornare in Italia. Moratti sarebbe perciò disposto a compiere uno sforzo per portare a Milano l'ex rossonero Leonardo, con il quale coglierebbe due piccioni con una fava: poter contare di avere in panchina un grande motivatore e fare uno sgarbo storico al Milan.
La Roma è infine il sogno di Carlo Ancelotti, che verrebbe così a rimpiazzare Claudio Ranieri dopo il definitivo cambio di proprietà.