.

Sogliano bis: "Inter, se prendi Dybala fai un colpo"

di Fabrizio Romano

Dopo le parole di ieri sera, a TMW nell'intervista completa l'ex d.s. palermitano Sean Sogliano descrive Paulo Dybala, probabile prossimo nerazzurro.

Sogliano, adesso è sulla bocca di tutti: ci presenta Paulo Dybala?
"È un ragazzo del '93, veloce, mancino. Gioca nell'Instituto de Cordoba, squadra di B argentina e ha fatto anche dei gol. La serie cadetta argentina è interessante. Dybala ha fatto vedere qualità importanti, sicuramente va tenuto d'occhio".

Qual è la sua dote principale?
"Ha dimostrato di saper vedere bene la porta e poi è abbastanza svelto. Sicuramente ha bisogno di crescere e in Italia potrebbe farlo bene. Però, calma: è pur sempre un '93".

Riavvolgiamo il nastro. Lei fu uno dei primi a visionarlo.
"Me lo segnalarono, così andai a vederlo. Lo stavo valutando e trattando. Ma è normale che adesso ci siano tante pretendenti. Quando ho lasciato il Palermo sono tornato in Sudamerica, dove l'ho visto giocare, perché i calciatori vanno visti dal vivo e non solo in dvd. E mi risulta che potrebbe rimanere in Argentina, fino a giugno. Secondo me disputerà il campionato, da febbraio a giugno, con l'Instituto".

Se fosse rimasto al Palermo avrebbe proseguito la trattativa?
"Sicuramente sì. Però dipende anche dalle condizioni. Penso che la cosa migliore sia rivederlo con più tranquillità e tempo, visto che può rimanere lì fino a giugno. Poi è ovvio: se arriva una squadra veloce, con tante disponibilità economiche, lo prende subito".

Tutto chiaro. Ma è da Inter?
"L'Inter ha degli attaccanti che sono dei campioni. Dybala può essere un investimento da far crescere. È interessante, i nerazzurri se lo prendessero lo farebbero crescere con calma. Ma ripeto: secondo me resta lì altri sei mesi e le trattative riprenderanno a fine anno".

Tevez-Milan, nulla da fare?
"Il mercato mica è finito oggi... penso che Tevez da qui alla fine cercherà di spingere per andare al Milan, ma l'ultima scelta spetta al Manchester City. In questi quindici giorni il giocatore, visto che ha manifestato la volontà di andar via, non credo che accetti questa situazione. Ma penso anche che il Milan questa settimana prepari l'altra partita per vincerla dopo aver perso il derby".


Altre notizie