Spalletti a Inter Tv: "UCL, conta l'impatto. I giocatori non ne vorranno più fare a meno"
Dopo la conferenza stampa, Luciano Spalletti esprime le proprie sensazioni alla vigilia del match di Champions contro il Tottenham ai microfoni di Inter Tv:
Quanto la squadra si è preparata per questa partita?
"L'anno scorso abbiamo sofferto molto per essere qui, anche se diversi elementi non sono abituati a giocarla c'è un'attesa che prende tutto il tempo precedente per arrivarci. Sono convinto che i giocatori poi vivendola direttamente riusciranno a capirne bellezza ed emozioni e non ne vorranno fare più a meno".
Quanto sarà fondamentale l'esperienza in Mondiali od Europei per trascinare il gruppo?
"Tanti nostri calciatori giocano in Nazionale, ormai ci siamo affacciati a questo nuovo mondo e quindi questo deve essere uno stimolo. Dobbiamo essere all'altezza per la forza di alcuni avversari che sono arrivati in fondo negli anni precedenti o del Tottenham stesso che l'anno scorso è uscito con la Juventus all'ultimo minuto. Questa voglia di fare bene diventerà fondamentale agli occhi del nostro pubblico e andrà al di là delle pressioni".
Quanto è diversa la Champions dal campionato?
"Qui diventa fondamentale l'impatto, riuscire a scioglierti senza pagare dazio all'inizio per poi sviluppare le qualità che ci permetteranno di giocare alla pari col Tottenham".
Pochettino ha aperto il Tottenham ad una mentalità diversa da quella dei club inglesi.
"Loro hanno la carta della pallata per Kane, che è importante per le sponde per i compagni. A noi questo discorso qui viene anche a favore perché abbiamo calciatori fisici sulla nostra linea difensiva".
VIDEO - IBRA FA 500 IN CARRIERA CON UN GOL PAZZESCO: È IL PIÙ BELLO?