.

Spalletti a InterTV: "Ci mancano 2 punti con Udinese e Sassuolo. Disturba molto essere usciti dalla coppa"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: InterTV

Luciano Spalletti, come di consueto, parla anche a InterTV per analizzare i 90 minuti dei suoi, oggi protagonisti dello 0-0 con la Lazio. "Sono mancati i gol, è vero, ma quando c'è questa ricerca di vincere fino alla fine la gente si diverte - spiega il tecnico nerazzurro -. Io guardo tutto, qualsiasi cosa ti può dare una qualsiasi soluzione che ti dà la differenza. A noi mancano i due punti con Udinese e Sassuolo che avrebbero mostrato tutte quelle buonissime qualità che abbiamo mostrato. Abbiamo fatto tutto da soli, ma siamo noi che abbiamo determinato un'altra volta questo modo di pensare nei nostri confronti così come siamo noi ad aver indotto a pensare di poter lottare per la parte altissima di classifica. Il percorso di oggi è quello giusto".

Il terzo posto è corretto dopo il girone d'andata?
"Secondo me sì, classifica importante. Peccato perché poteva essere meglio. Disturba molto essere usciti dalla Coppa Italia. Il resto è corretto".

Si è vista la sterzata psicologica. Gli 'spaventatori' messi a tacere?
"Ho visto una buona reazione. Il gioco di parole si fa anche per trovare una scintilla, un dettaglio che ti dà una reazione. Ci abbiamo sempre messo del nostro anche qui, perché noi abbiamo fatto queste tre partite nelle quali non siamo stati al nostro massimo. Ma questi calciatori hanno le soluzioni per uscire fuori anche in un'eventuale difficoltà vera".


Altre notizie