.

Spalletti a InterTV: "Ci siamo complicati la vita. L'Europa League? La stagione è la stessa, vediamo se siamo maturati"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: InterTV

Amarissima eliminazione dell'Inter dalla Champions League, fuori per la regola dei gol in trasferta. Luciano Spalletti, a InterTV, analizza così il match del Meazza. "Si è cercata subito la reazione forte e abbiamo perso un po' di ordine in campo e qualche pallone di troppo. Non è stata una gestione corretta della partita - dice il tecnico nerazzurro -. Nel secondo tempo si è fatto molto bene, anche nel forcing finale, ma il gol non è arrivato".

"Si è creata una situazione di disagio dopo lo svantaggio e la partita è diventata frenetica - ha aggiunto Spalletti -. E in questo ne guadagna sempre la squadra più debole. Ci siamo complicati la vita con distrazioni e leggerezze, abbiamo fatto meno di quello che potevamo ma la reazione finale avrebbe meritato di più perché ci siamo creati un paio di occasioni nitide per vincere. Ci è mancata maturità nel gestire la palla in un certo modo". 

"L'Europa League? Bisogna affrontarla con la stessa mentalità di sempre, cercando di commettere meno errori e fare quello che è normale per una squadra di livello - spiega l'allenatore nerazzurro -. Gestire la palla, far correre gli avversari, scegliere il momento. La stagione è la stessa, bisogna dargli il seguito come l'abbiamo cominciata, tenendo la tensione alta per avere risultati importanti fin da subito. Anche questa reazione che sarà indicherà se siamo maturati oppure no".


Show Player
Altre notizie