.

Spalletti a InterTV: "Fondamentale l'aspetto caratteriale. L'abbiamo acquisito, ora dobbiamo mantenerlo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: InterTV

Vittoria parecchio sofferta quella dell'Inter a Ferrara. Tre punti pesantissimi commentati da Luciano Spalletti anche a InterTV: "L'aspetto caratteriale, la reazione dopo aver preso il gol è la cosa più importante che abbiamo messo in evidenza. E ci manca: dobbiamo mantenere questo livello caratteriale. Abbiamo fatto dei passi avanti notevoli, ma dobbiamo mantenerlo che è ancora più difficile - dice il tecnico nerazzurro -. Si vede il modo di montare addosso a questi palloni vaganti, da pulire, per portarli dalla nostra parte. Complimenti alla Spal: hanno aumentato la disponibilità al proprio gioco dopo aver perso tre partite".

Quanto vale questa vittoria prima delle grandi partite con Milan, Barcellona e Lazio?
"Vale tanto, ti dà la tranquillità di aver fatto il massimo. Stiamo lavorando per fare entrare sotto pelle questo fatto di essere calciatori dell'Inter. Una qualità fondamentale per il nostro futuro. Speriamo che la squadra assorba il più possibile".

L'urlo di gioia alla fine significa tanto.
"Loro erano in forcing, noi sbagliavamo qualche ripartenza. Trovare il rimbalzo della reazione non era facile, ma lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto convinti. Bravo Icardi, che ha controllato bene e l'ha messa dentro".


Altre notizie