Spalletti a Sky: "Icardi strepitoso, me lo porto a casa. Scudetto? Dobbiamo crescere ancora tanto"
Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky, ha parlato così dopo la vittoria dell'Inter nel derby: "Cancelo sulla diagonale difensiva deve ancora crescere, poteva sicuramente gestirla meglio. Avevamo preso i due riferimenti esterni con i due uomini di fascia e lui non può lasciar scappare quell'uomo sul secondo palo. So però come funziona all'estero e sulle misure e le distanze difensive c'è ancora da migliorare qualcosa. Il rigore? Non voglio analizzarla perché se no devo andare contro Montella e non mi va di farlo perché lo stimo, quando lo allenavo ha fatto tanti gol. Icardi? Me lo porto a casa. E' stato grandioso perché ha finalizzato tutto quello che gli è stato possibile. Ha sempre assunto la posizione che gli si chiede. Fare qualche metro indietro non gli impedisce niente, è stato forte anche dal punto di vista della personalità. Si assorbe tutto quello che gli si vuole caricare sulle spalle. Napoli partita scudetto? Vedo dei calciatore interessati e seri che fanno quello che gli si chiede. L'anno scorso siamo arrivati tanti punti dietro il Napoli, cerchiamo di portare a casa il più possibile".
"Questa sera non avevamo cambi a centrocampo, Brozovic starà ancora fuori, idem Joao Mario. La rosa non è ampia. Anche dietro siamo corti, anche se Santon ha recuperato e può anche giocare centrale. Adesso ci sono altri problemi che annullano il vantaggio di non giocare le coppe. Il Napoli è tanta roba e io condivido tutti i complimenti che gli si fanno".
"Se si deve intervenire a centrocampo sul mercato? Nel secondo tempo loro sono stati bravi ma aveva messo una squadra offensiva con due punte vicine e noi siamo stati un po' lenti a far girare palla. Quando però ci siamo riusciti, eravamo sempre nelle condizioni di andare a fargli gol. Noi possiamo fare qualcosa di più nelle situazioni in cui abbiamo preso gol: il secondo era inevitabilissimo. Scudetto? Non sono di quelli che stanno a piagnucolare. Già ieri sapevamo che Joao Mario non avrebbe giocato, Cancelo ancora non sta bene. Noi dobbiamo ancora crescere, si vedrà poi più avanti".