.

Spalletti alla Rai: "Buona prova, ora serve vincerle tutte. Rafinha? Abbiamo preso solo lui su 10 nomi..."

di Filippo M. Capra

Dopo il pareggio dell'Inter col Napoli tra le mura di casa, Luciano Spalletti si è fermato ai microfoni della Rai per analizzare il match. Ecco le sue parole.

Un'Inter tonica stasera, è soddisfatto?
"Secondo me abbiamo fatto una buona partita perché siamo sempre stati compatti, ripartendo e recuperando palloni. Non abbiamo sofferto moltissimo contro un bel Napoli".

La sua analisi?
"Noi abbiamo fatto buone partite diverse volte, specie contro le grandi, ma non abbiamo avuto una qualità di gioco importante, facendo girare velocemente il pallone o facendo trovare il gioco che si imbuca, rincorrere e recuperare sempre. A livello di qualità tecnica ci serve qualcosa di più".

L'Inter gioca molto meglio quando la partita la fanno gli altri. La squadra non ha sufficiente qualità o tecnica?
"Secondo me è corretto quel che dice. A livello tecnico siamo inferiori al Napoli, nella costruzione dell'azione e nell'uscire dal pressing, per il livello di classifica alla quale ambiamo. Nelle ripartenze abbiamo perso troppi palloni, a parti invertite avremmo avuto problemi a difenderci".

Borja perché non ha giocato dall'inizio?
"Borja è un giocatore che sa recuperare palloni. Nella sua posizione c'è Rafinha che sta facendo bene ma lo si carica di troppe responsabilità se poi si pensa che a gennaio giravano 10 nomi e siamo riusciti a prendere solo lui"

Cambiato qualcosa sul piano psicologico?
"Noi dobbiamo provarci sempre. Voi siete bravi a creare tensione alla squadra, noi dobbiamo arrivare quarti e cercare di vincere le partite. Ci hanno rimontati tutti, nella vita è importante vivere il tempo che si consuma di volta in volta. Non abbiamo più tempo per gestire. Ora abbiamo 7 partite fuori e 4 in casa. Dobbiamo vincere se vogliamo arrivare quarti. Dobbiamo parlarci chiaro e sapere perché si veste questa maglia".


Altre notizie