.

Spalletti in conferenza: "Nainggolan deve crescere. Gol senza Icardi? Abbiamo voluto nuove soluzioni"

di Alessandro Cavasinni

Arrivano anche le parole di Luciano Spalletti dalla conferenza stampa post-gara. "Abbiamo concesso pochissimo e anche prima del vantaggio ci erano capitate occasioni da gol molto ghiotte - ribadisce l'allenatore dell'Inter -. È chiaro che si deve fare di più, ma abbiamo anche trovato un Bologna che ha fatto la partita che doveva fare, rimasto in campo con una logica. Noi bravi a sfruttare quegli spazi".

Nainggolan come l'ha visto?
"Ha giocato una buona partita, ha fatto un bel gol. Deve crescere di condizione, lui di quegli strappi ne fa molti di più di norma. Sia nell'andare a fare la vampata offensiva che nei recuperi in fase difensiva. Lo so che a voi piace il passaggio o il gol, ma per me la prestazione la fa quando uno si fa il 'culetto'. Ci vogliono gli scatti, serve che qualcuno si metta a posto perché servono gli scatti. È così che si mette in difficoltà l'avversario anche se è ordinato".

Cinque gol senza Icardi nel tabellino: è una buona notizia? 
"Siamo andati a cercare proprio delle alternative. Abbiamo una rosa in grado di giocare due partite a settimana. Oggi ci mancavano due giocatori importanti, ma la squadra ha fatto gol lo stesso. Ci siamo rafforzati come volevamo. Poi è chiaro che bisogna vincere le partite, dobbiamo arrivare nel folto dove si gioca spesso. L'anno scorso eravamo risicati, ora abbiamo le soluzioni e si è visto".

VIDEO - IL "NINJA" FA IMPAZZIRE TRAMONTANA: BOLOGNA-INTER 0-3


Altre notizie