Spinesi: "De Boer, esonero inevitabile. Ora un esperto"
Ex attaccante scuola Inter, Gionatha Spinesi ha commentato a TMW Radio il momento dei nerazzurri: "Dopo sette sconfitte l'esonero è stato un po' inevitabile. Non puoi cambiare 20 giocatori, ma puoi cambiare l'allenatore. In questi casi è anche giusto dare una scossa, affinché i calciatori si responsabilizzino e i risultati vadano dalla loro parte".
Che idea si è fatto su queste proprietà straniere che iniziano a investire nel nostro calcio?
"È difficile commentare, andrebbero vissute le singole situazioni. Importanti sono le persone a cui queste proprietà si appoggiano, per esempio Zanetti all'Inter. Però la presenza, anche a livello territoriale, della proprietà è determinante. Quando il gatto non c'è i topi ballano: non sempre è così, però il fiato sul collo di chi ti paga può servire".
Punterebbe su un allenatore italiano o straniero?
"Il campionato italiano è il più difficile a livello tattico. Chi meglio dei tecnici italiani lo conosce? L'Inter ha bisogno di un tecnico esperto, che sappia prendere in mano la situazione a livello psicologico e tecnico-tattico. I giocatori ci sono, devono fare molto meglio di quanto fatto finora".