Sport.es - Leonardo vuole Luis Fabiano, ma...
Fonte: Sport.es, As
Secondo quanto riporta il sito iberico Sport.es, l'Inter starebbe puntando con decisione sull'acquisto di Luis Fabiano, al fine di rinforzare il reparto offensivo. In realtà l'interesse verso l'attaccante del Siviglia non è nuovo, poiché scaturisce da una richiesta di Leonardo che aveva già tentato di portarlo a Milano quando sedeva sulla panchina dei rossoneri. In questo caso la società andalusa potrebbe lasciar partire il suo ariete, dato che il presidente nerazzurro Moratti sarebbe disposto a compiacere con ogni mezzo il suo nuovo tecnico. Il patron dell'Inter vuole infatti continuare a vincere e se ci sarà bisogno di entrare con forza sul mercato, lo farà.
Una situazione quindi nuova per il Siviglia, che al suo tempo non si era creato problemi nel rifiutare l'offerta del Milan, considerandola troppo bassa. Inoltre, gli infortuni stanno impedendo a Luis Fabiano di raggiungere la migliore condizione fisica. Tutto questo, unito al rimodellamento della rosa che sta pianificando Gregorio Manzano - l'allenatore considera fondamentale rinforzare il centrocampo - presenta dei nuovi scenari rispetto alle altre occasioni. Difatti il club andaluso ha presentato un'offerta al Rosenborg per il ghanese Annan e anche le trattative con il Real Madrid per Gago sono ad un punto avanzato.
Le ipotesi di mercato offerte dal sito spagnolo non trovano però riscontro nelle parole dell'attaccante brasiliano, che da Siviglia ha smentito una sua possibile partenza: "Ho un contratto qui e voglio rispettarlo".