.

SS24: Se parte Maicon, l'Inter punterà Bale

di Rocco Filomeno
Fonte: Sky Sport 24

Luca Marchetti esperto di calciomercato di SS24 sostiene, ormai da alcune settimane, che il vero obiettivo dell’Inter, per coprire il buco sulla fascia sinistra che andrebbe a lasciare la partenza di Maicon, sarebbe Gareth Bale del Tottenham. Bale è dotato di una discreta tecnica e di un buon tiro dalla distanza e può essere schierato a sinistra sia come terzino che come esterno di centrocampo.
Sul giocatore gallese, che a giorni compirà 21 anni, hanno da tempo posato gli occhi anche il Milan, il Manchester United e la Juventus. Il manager del Tottenham, Harry Redknapp, si è sempre opposto alla cessione di Bale al punto da fargli prolungare il contratto fino al 2014 dopo aver ottenuto con gli Spurs, nell’ultima Premiership, il pass per la Champions League ai danni del Manchester City di Roberto Mancini. Secondo SS24 la carta dell’Inter per arrivare al gallese si chiama Muntari, uno dei pupilli di Redknapp.

Al momento la pista per Bale si è comunque raffreddata, visti i tentennamenti del Real per Maicon. Il brasiliano rimane sempre la prima opzione dei campioni d’Europa per la fascia sinistra nella prossima stagione. Inoltre il Tottenham, nel caso di cessione del gallese a una cifra superiore a 10 milioni di sterline, dovrà pagare un indennizzo al Southampton, la società da cui lo acquistò per soli 5 milioni di sterline nel 2007. Ciò farà sicuramente lievitare il costo del cartellino di Bale.


Altre notizie