.

Stampa inglese: l'Arsenal corre ai ripari

di Riccardo Gatto
Fonte: Traduzione di FcInterNews.it

In attesa di risolvere le situazioni legate a Cesc Fabregas e Samir Nasri, Arsene Wenger sembra aver già trovato i loro sostituti. Si tratta di Stewart Downing e Ricky Alvarez, talento argentino accostato anche all'Inter. Il tecnico francese comunque vuole fare di tutto per trattenere i suoi gioielli, e se per Fabregas la situazione è difficile perchè le offerte del Barcellona si fanno sempre più interessanti anche se ancora c'è distanza tra le parti, diverso è il discorso per Nasri.

Sul francese ci sono Inter e Manchester United, e lui stesso ha espresso la volontà di lasciare i Gunners qualora non gli si aumentasse lo stipendio. L'Arsenal s'è rifiutato di rispondere alle richieste del giocatore, ma così rischia di perderlo a parametro zero l'anno prossimo visto che quasi sicuramente a queste cifre il giocatore non rinnoverà. E' in programma un incontro tra le due parti, con la speranza di raggiungere un compromesso. Se non dovesse riuscire a trattenere i suoi giocatori chiave, Wenger avrebbe comunque individuato i sostituti.

Downing è un giocatore dell'Aston Villa il quale ha già espresso il desiderio di giocare ad alti livelli e competere per la Champions League. Per Alvarez addirittura secondo il tabloid inglese The Sun, i Gunners avrebbero già formulato un'offerta da circa 15 milioni di euro per quello che in Argentina definiscono il nuovo Fabregas.


Altre notizie